
Preparazione ordini in stile Boutique
In un ambiente Business-to-consumer il pacchetto finale deve assomigliare all'esperienza acquisita in-store. Tutto inizia con i dipendenti che devono imitare i comportamenti e l'atteggiamento di un assistente di negozio. L'ambiente deve essere pratico ed efficace, con speciali tavoli e mensole, speciali confezioni e strumenti. Gli Shop Assistant interagiranno con il servizio clienti del brand, operando sulla piattaforma e-commerce e tracciando i prodotti verso la destinazione finale.
Imballaggio con i “guanti bianchi”
L'attenzione ai dettagli è fondamentale per il commercio elettronico poiché non c'è nessun passaggio prima che le merci entrino nelle mani del cliente finale. Quindi la pulizia e l'ordine devono essere rispettati nell'ambiente logistico di un'operazione online.
Pacchetto Regalo
Sempre più spesso gli acquisti online sono destinati ad essere dei regali e per questo meritano delle attenzioni particolari; scatole da regalo, note personali, tutto ciò che rende il tuo prodotto unico e personalizzato.
Shooting Fotografico
Un elemento chiave per una buona operazione di e-commerce è la scheda prodotto; presso i locali ALPI abbiamo predisposto uno studio fotografico professionale in cui potremo scattare le foto dei tuoi prodotti e caricarli sul sito, riempire le informazioni della SKU in modo che il prodotto sia pronto per essere venduto.
Inoltre, la vicinanza allo stock consentirebbe una ripresa fotografica senza necessità di spostare o trasferire il prodotto: è proprio lì!
Gestione dei resi e controllo qualità
Le prestazioni e la velocità sono fondamentali nella gestione dei resi nel commercio elettronico. Non fornire una rapida assistenza a un’operazione di reso potrebbe implicare una cattiva reputazione sui social network e un passaparola negativo.
In ALPI utilizziamo la nostra esperienza nel controllo qualità per verificare immediatamente la conformità di tutti i resi e consentire una rapida ed efficace risposta al cliente.